Sportello Unico Amministrativo

Contenuto: 

 

Presso l’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia occidentale opera lo Sportello Unico Amministrativo (SUA) che, come previsto dall’art. 15 bis della L.84/94, “per tutti i procedimenti amministrativi ed autorizzativi concernenti le attività economiche, ad eccezione di quelli concernenti lo Sportello unico doganale e dei controlli e la sicurezza, svolge funzione unica di front office rispetto ai soggetti deputati ad operare in porto”.
Il SUA persegue il rispetto e l’applicazione dei principi costituzionalmente tutelati dall’art.97 della Costituzione e costituisce lo strumento mediante il quale l’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Occidentale assicura la conduzione e la semplificazione delle procedure inerenti le proprie attività, relative agli scali di competenza, garantendone una gestione digitalizzata, centralizzata, ottimizzata e trasparente.
Lo Sportello opera nel rispetto di quanto previsto dalle Linee Guida in materia emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT)

 

Presentazione Istanza di Concessione Demaniale Marittima (Ex Art. 36 Cod. Nav.)
Presentazione Istanza di Anticipata Occupazione (Ex Art. 38 Cod. Nav.)
Presentazione Istanza di Affidamento ad altri soggetti dell'attività oggetto della Concessione (Ex Art. 45-bis Cod. Nav.)
Presentazione Istanza per la Realizzazione di Nuove Opere in prossimità del Demanio Marittimo (Ex Art. 55 Cod. Nav.)
Consulta e/o integra le tue istanze
Articolo 68
Accesso In Porto
Accesso Civico Documentale

 

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2023 - 15:04:13

-
Palermo
Trapani
Porto Empedocle
Termini Imerese
Posso aiutarti?