Gestire merci pericolose

Contenuto: 

Il Decreto Legislativo n. 272/99, riguardante l’adeguamento della normativa di sicurezza e salute dei lavoratori nello svolgimento delle operazioni portuali, prevede – tra l’altro – che le Autorità Portuali stabiliscano i tempi, i limiti e le modalità relative alla disciplina del transito e della sosta temporanea delle merci pericolose in ambito portuale finalizzata alla sicurezza dell’impianto portuale in quanto insieme di beni demaniali la cui gestione è di competenza dell’Autorità stessa.
Nel rispetto di tale decreto l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia occidentale (AdSP) ha predisposto quanto necessario – sia sotto l’aspetto organizzativo che per quanto riguarda l’aspetto normativo (Regolamento emanato con l’ordinanza n. 17 del 23 novembre 2021).
Pertanto chiunque intenda far accedere e/o transitare merci pericolose nei porti rientranti nella giurisdizione dell’AdSP del Mare di Sicilia Occidentale (Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle) dovrà osservare quanto disposto nel sopracitato Regolamento.

Link Regolamento (Ordinanza n. 17 del 23.11.2021)

-
Palermo
Trapani
Porto Empedocle
Termini Imerese
Posso aiutarti?