Il Palermo Cruise Terminal ospita 'La Giornata della Trasparenza''

Contenuto: 

La “Giornata della Trasparenza”, dal titolo “La pubblica amministrazione e la giustizia - Il delicato ruolo dell'amministratore pubblico", in programma il 6 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Palermo Cruise Terminal.

La Giornata costituisce un importante momento di divulgazione di informazioni e riflessioni in tema di Trasparenza e Prevenzione della Corruzione, come introdotte dal D. Lgs. n. 150/2009 e dal D. Lgs. n.33/2013. La trasparenza amministrativa, infatti, non ha una esplicita e diretta previsione all’interno della nostra Costituzione. In nessuno dei 139 articoli della nostra Carta fondamentale compare la parola trasparenza, men che meno il concetto di trasparenza riferito all’attività della PA. Oggi, però, è un principio caposaldo dell’anticorruzione. Contrastare i fenomeni corruttivi o poco corretti che sottraggono risorse alla cura dei cittadini è un dovere morale. E con la trasparenza che applichiamo
e con la diffusione che le diamo, si riesce a rendere efficiente la pubblica amministrazione e ad aumentare quella cultura della legalità che è alla base del suo buon funzionamento.

Ecco il link dell'evento dove sarà visibile la diretta del 6 dicembre  https://youtu.be/4fDCcW_eeHs

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2022 - 12:11:52

-
Palermo
Trapani
Porto Empedocle
Termini Imerese
Posso aiutarti?